Children’s Museum Verona
Se volete passare una giornata divertente con i vostri bimbi questo posto è un’ottima idea.
Il museo è adatto per i bambini da 0 a 12 anni, è uno spazio interattivo dove bambini e adulti possono esplorare varie aree del museo insieme, è possibile anche fare molti lavoretti manuali che poi i bambini possono portare a casa.
Ci sono 14 zone con tematiche diverse ma tutte molto curiose e divertenti:
lo spazio delle costruzioni giganti, quello per diventare un perfetto costruttore di case con i mattoni e il caschetto, pareti meccaniche, il mungi mucca, spazio musica, muro d’aria, gallerie della luce, piscina delle palline con scivolo, zona d’acqua e stanza della luce.
C’è anche una zona per i bimbi da 0 a 3 anni.
I miei bambini hanno adorato lo spazio dell’acqua, dove con stivaletti di gomma e impermeabile hanno giocato con le palline che a contatto con l’acqua possono creare giochi incredibili.
La visita nel museo ha la durata di 1 ora e 45 minuti e terminerà al suono della campanella come a scuola ma a differenza della fine della scuola i bambini non erano per nulla contenti.
Sia genitori che bambini entrano nel museo senza scarpe quindi consiglio di portare calze antiscivolo, non è possibile mangiare all’interno del museo per ovvie motivazioni.
Noi abbiamo prenotato on-line ma è possibile acquistare il biglietto anche alla cassa al momento dell’arrivo. I bambini 12-36 mesi pagano 5 euro, dai 3 anni pagano 9 euro mentre i genitori 8 euro, noi avendo la tessera Viviparchi abbiamo avuto lo sconto pagando 5 euro.
Le visite sono suddivise in 4 turni giornalieri noi abbiamo fatto il primo dalle 9.30 alle 11.15, potete trovare tutti gli orari sul sito del museo: https://www.cmverona.it/
Per finire la gita siamo andati in centro a Verona per una passeggiata, abbiamo visto l’arena, la casa di Giulietta e un sacco di negozi, per finire in bellezza con un pranzetto al Mc Donald che i bimbi apprezzano sempre, e ogni tanti ci stà 🙂