Gite di un giorno

Children’s Museum Verona

Se volete passare una giornata divertente con i vostri bimbi questo posto è un’ottima idea.

Il museo è adatto per i bambini da 0 a 12 anni, è uno spazio interattivo dove bambini e adulti possono esplorare varie aree del museo insieme, è possibile anche fare molti lavoretti manuali che poi i bambini possono portare a casa.

Ci sono 14 zone con tematiche diverse ma tutte molto curiose e divertenti:
lo spazio delle costruzioni giganti, quello per diventare un perfetto costruttore di case con i mattoni e il caschetto, pareti meccaniche, il mungi mucca, spazio musica, muro d’aria, gallerie della luce, piscina delle palline con scivolo, zona d’acqua e stanza della luce.

C’è anche una zona per i bimbi da 0 a 3 anni.

I miei bambini hanno adorato lo spazio dell’acqua, dove con stivaletti di gomma e impermeabile hanno giocato con le palline che a contatto con l’acqua possono creare giochi incredibili.

La visita nel museo ha la durata di 1 ora e 45 minuti e terminerà al suono della campanella come a scuola ma a differenza della fine della scuola i bambini non erano per nulla contenti.

Sia genitori che bambini entrano nel museo senza scarpe quindi consiglio di portare calze antiscivolo, non è possibile mangiare all’interno del museo per ovvie motivazioni.

Noi abbiamo prenotato on-line ma è possibile acquistare il biglietto anche alla cassa al momento dell’arrivo. I bambini 12-36 mesi pagano 5 euro, dai 3 anni pagano 9 euro mentre i genitori 8 euro, noi avendo la tessera Viviparchi abbiamo avuto lo sconto pagando 5 euro.

Le visite sono suddivise in 4 turni giornalieri noi abbiamo fatto il primo dalle 9.30 alle 11.15, potete trovare tutti gli orari sul sito del museo: https://www.cmverona.it/

Per finire la gita siamo andati in centro a Verona per una passeggiata, abbiamo visto l’arena, la casa di Giulietta e un sacco di negozi, per finire in bellezza con un pranzetto al Mc Donald che i bimbi apprezzano sempre, e ogni tanti ci stà 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *